5 buoni motivi per stipulare un’assicurazione sugli animali

Notizie
Banca-Ifis-blog

Quanto è importante avere un’assicurazione sugli animali quando si possiede un cane o un gatto?
Se i tuoi amici a quattro zampe ti seguono ovunque (a casa, al parco o in vacanza), ti sarà capitato di trovarti ad affrontare con loro anche qualche piccolo o grande imprevisto. Per questo è fondamentale potersi divertire senza pensieri, grazie alla protezione di un prodotto assicurativo sicuro e affidabile, in grado di supportarti in caso di bisogno.
Alcune persone possono scegliere di stipulare una polizza base o generica contro i danni, la cosiddetta Rc Capofamiglia, che copre anche gli animali domestici verso danni a persone e beni. Questa soluzione però non comprende le cure veterinarie e l’assistenza medica che, come è noto, sono spesso molto costose.

Nel quotidiano, infatti, un’assicurazione animali presenta diversi vantaggi sia per te che per il tuo amico a quattro zampe:

  • Protegge la sua salute e le tue tasche. I tuoi animali sono i tuoi compagni di vita e di avventure e vorresti non accadesse loro mai nulla, ma può sempre capitare che si ammalino o si feriscano. Un’assicurazione animali tutela la loro salute e la tua serenità garantendoti il rimborso delle spese veterinarie e degli esami diagnostici, i cui costi possono divenire anche molto onerosi;
  • Risolve i suoi guai. Le zuffe tra cani o gatti sono molto frequenti, chi ha un animale lo sa bene; per evitare discussioni, anche tra padroni, l’assicurazione animali sarà al tuo fianco garantendoti la responsabilità civile verso terzi e la tutela legale. Ugualmente provvederà ai rimborsi nel caso il tuo cane provochi danni a cose o persone;
  • Ti fa viaggiare senza pensieri. Sei in partenza per una nuova meta e il tuo cane e il tuo gatto sono felici di partire con te? Non temere: anche lontano da casa, l’assicurazione animali ti seguirà da vicino nel caso uno dei tuoi amici a quattro zampe abbia qualche problema.
  • Lo riporta da te. Nel caso il tuo cane o il tuo gatto si smarrisse, la polizza animali ti garantisce la copertura delle spese a seguito del suo ritrovamento.
  • Ti aiuta a monitorarlo anche quando non è con te. Alcune polizze ti forniscono in dotazione degli apparecchi GPS che ti permetteranno di controllare a distanza i movimenti del tuo animale, in modo da rimanere sempre in contatto con lui anche quando non siete insieme.

I prodotti assicurativi per gli animali sono acquistabili online: ricordati sempre di controllare tutte le garanzie e i massimali comparandoli tra le diverse offerte.
Noi ti consigliamo Su la zampa, un prodotto acquistabile su rendimax assicurazioni. Questa polizza per cani e gatti offre una copertura completa a te e ai tuoi amici a quattro zampe. La puoi trovare nella versione EASY e nella versione TOP.
Quest’ultima, più completa, ti protegge a 360° durante la vita con il tuo animale domestico, infatti:

  • Garantisce il rimborso delle spese veterinarie, anche in viaggio, e degli esami diagnostici;
  • Prevede una copertura danni verso terzi e la tutela legale;
  • Rimborsa le spese a seguito del ritrovamento dell’animale, nel caso scappasse o si perdesse;
  • Garantisce copertura assicurativa per tutte le razze, anche quelle considerate più pericolose;
  • Permette di monitorare l’animale in ogni momento con il dispositivo Kippy Vita, il GPS fornito all’acquisto della polizza

Puoi scoprire tutti i dettagli della polizza Su la Zampa sul sito di rendimax assicurazioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà visualizzato. I campi obbligatori sono segnalati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*