La dieta migliore per il Coniglio

Barbanera Conigli
La dieta migliore per il Coniglio

Il coniglio ha bisogno di verdure, l’ideale è verdura fresca giornaliera. La quantità dipende dal peso dell’animale: in media ci vogliono 300 g di verdure per ogni chilo di peso. La razione giornaliera deve essere ben lavata, asciutta e non fredda di frigo.

In particolare amerà insalata, radicchio, piante aromatiche e carote, ma senza esagerare con le dosi.

Inoltre, il coniglio deve avere a disposizione del fieno verde e non sbriciolato.

Divieto assoluto per cereali, frutta secca, legumi e dolci.

I cereali gli fanno male perchè, essendo difficilmente digeribili, rischinao di fermentare nello stomaco provocando blocchi intestinali. È possibile integrare la dieta con la frutta fresca: da scegliere comunque quella con meno zucchero, limitandosi a non più di una fetitna al giorno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà visualizzato. I campi obbligatori sono segnalati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Banner Pet Store
Banner Magic Sponsor

Condividi contro l’abbandono

Video Chi Ama Ci Tiene

Aiutaci il più possibile a divulgare questo video. Zampa Vacanza e PAC 2000 A Conad sono promotori di un importante messaggio: diffondere il bene per abbandonare chi fa del male.

Articoli recenti

In spiaggia con il cane, 10 cose da sapere

Consigli e suggerimenti per andare in spiaggia con il tuo amico Cane. Scopri dove trovare spiagge che accettano animali e goditi un magnifico bagno al mare in c...