Vacanze in montagna? Prima di partire assicura il tuo cane

Notizie
Banca-Ifis-blog

Scala ogni vetta in compagnia del tuo cane, ma prima di partire pensa alla tua e alla sua sicurezza. Chi ama la montagna è consapevole dei rischi che si possono correre durante un’escursione, sia che si tratti di una camminata in mezzo al bosco che di un’avventura sulla neve, e questo vale anche per il nostro amico a quattro zampe.

Perché assicurare il cane prima delle vacanze in montagna?

Certamente non vedi l’ora di partire e anche il tuo cane sarà felice di seguirti tra boschi e prati innevati, ovunque vi rechiate, però, siate sempre prudenti. Prima di andare in vacanza assicurati che il tuo cane sia in buona salute e non abbia problemi cardiovascolari che gli impediscano di seguirti in alta quota. Inoltre fai attenzione alle sue reazioni quando prendete impianti di risalita potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per abituarsi ai cambi di altitudine.

Anche se il tuo cane è un vero atleta, potrebbe incorrere comunque in qualche imprevisto.

Ecco i più comuni:

  • Piccoli infortuni o malesseri. Passeggiando nel bosco o sui sentieri di montagna il tuo cane potrebbe ferirsi a causa del terreno sconnesso o graffiarsi passando in mezzo alla vegetazione. Anche il freddo o l’altitudine potrebbero metterlo in difficoltà; non tutte le razze sono, infatti, abituate a passeggiare a lungo sulla neve soprattutto se in città hanno ritmi più sedentari.
  • Danni. Se il tuo cane è particolarmente vivace o protettivo nei tuoi confronti potrebbe provocare qualche danno durante la vacanza o litigare con qualche altro turista a quattro zampe.
  • Fughe. In montagna non è raro incontrare qualche animale selvatico o le sue tracce: odori sconosciuti o movimenti tra la vegetazione potrebbero risvegliare nel tuo cane il desiderio di una battuta di caccia. In un momento di distrazione il tuo amico a quattro zampe potrebbe divincolarsi e scappare all’inseguimento di uno scoiattolo o di qualche pista.

Per evitare problemi e proteggere il tuo animale, tutelalo con un’assicurazione pensata apposta per lui. Su la zampa è la polizza selezionata da rendimax assicurazioni che ti garantisce assistenza anche in viaggio:

  • Rimborso delle spese veterinarie e degli esami diagnostici
  • Responsabilità civile verso terzi
  • Tutela legale

Con la versione TOP, oltre a massimali più alti, potrai avere in dotazione anche il device Kippy Vita, un GPS per aiutarti a rimanere sempre connesso al tuo cane; otterrai inoltre il rimborso di eventuali spese per il ritrovamento.

Puoi scoprire Su la zampa sul sito rendimax assicurazioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà visualizzato. I campi obbligatori sono segnalati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*